“RIFUGIATI. Conversazione su Frontiere, politica e diritti” Con Filippo Miraglia, Vicepresidente Nazionale ARCI

TARANTO – PALAZZO PANTALEO, 21 NOVEMBRE 2016, h. 17:00

Continua il ciclo di presentazioni del libro “Rifugiati. Conversazione su frontiere, politica e diritti”, intervista di Cinzia Gubbini a Filippo Miraglia, Vicepresidente nazionale Arci e Coordinatore della Commissione nazionale Arci Accoglienza e rifugio.

Lunedì 21 novembre p.v. alle ore 17.00, presso Palazzo Pantaleo a Taranto, ARCI Puglia farà tappa nel capoluogo jonico.

La presentazione del libro, con la presenza di Filippo Miraglia, è occasione di riflessione sul tema delle frontiere, dei diritti e dell’accoglienza a partire dalla trentennale esperienza ARCI in termini tanto di advocacy quanto di gestione diretta del fenomeno attraverso numerosi e importanti progetti.

L’incontro di Taranto, città che ospita uno degli Hotspot italiani, sarà utile per un confronto con gli attori diffusi del sistema di accoglienza e per offrire alla società civile un ulteriore spunto di approfondimento e di analisi sulla realtà fattuale dei flussi migratori e le relative politiche di gestione.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Taranto.

Al dibattito, al quale sono invitati i parlamentari tarantini, il Sindaco della Città di Taranto e i soggetti sociali interessati alle tematiche discusse, partecipano:

-       Filippo Miraglia, Vicepresidente nazionale Arci e Coordinatore della Commissione nazionale Arci Accoglienza e rifugio

-       Davide Giove, Presidente Regionale Arci Puglia

-       Anna Caputo, Responsabile regionale Asilo e Immigrazione Arci Puglia

-       Salvatore De Giorgio, Presidente Arci Taranto

Coordina il dibattito Roberta Trani, di Arci Grottaglie.