Anche l'Arci di Foggia adempie all'obbligo di rendere pubblici i contributi ricevuti nel corso del 2019 da enti e società pubbliche, qualora essi superino i 10.000€ in totale, secondo quanto disposto dalla legge 124/2017.

Cliccando il link qui di sotto, potrete scaricare il pdf con il nostro modulo trasparenza L124_2017 compilato.

 

modulo trasparenza L 124_2017 ARCI FOGGIA

L’Arci Comitato Provinciale di Foggia è alla ricerca operatori da inserire nell’équipe Immigrazione in vista dell’avvio del progetto S.I.P.L.A. Sud, Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli”, co-finanziato con risorse provenienti dal Fondo FSE, Programma Operativo Nazionale “Inclusione” 2014-2020.

Si offrono impieghi di collaborazione, con avvio dal 01 luglio 2020.

  • Call 1: n 6 Operatori dell’accoglienza punto SIPLA. La figura dell’operatore si occuperà di attivare percorsi individuali di accoglienza per i braccianti stagionali, progettando insieme a ciascuno un percorso individualizzato verso. Si ricercano per questa figura uomini o donne con  laurea  e/o con un profilo di  formazione in ambito migratorio o esperienze lavorative nell’accoglienza di migranti. conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese o francese), buona capacità di utilizzo del PC, capacità di ascolto attivo e di lavoro in gruppo.
  • Call 2- n 1 Esperto medico n 1 Esperto legale per erogazione consulenza e supporto specialistico nell’area sanitaria e nell’area legale su richiesta specifica de beneficiari. Oltre alla laurea in medicina per l’esperto medico e in scienze giuridiche per l’esperto legale si richiede buona capacità di problem solving, di relazionarsi con persone di età diverse, straniere e non, capacità di comunicazione e ascolto attivo, di relazione con persone in condizioni di fragilità. Gradita esperienza pregressa in progetti e attività con il gruppo target immigrati.

Inviare un curriculum con foto, aggiornato e firmato entro e non oltre il 29 giugno all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto nome, cognome, call 1 o call 2.

E’ possibile anche consegnare i cv a mano entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 29 giugno presso ARCI -Via della Repubblica n 54 – Foggia.

 

Martedì 10 Dicembre 2019, alle ore 17,30 presso l'Auditorium Santa Chiara di Foggia, verrà proiettato il film "Il giovane Pertini - combattente per la libertà" interpretato da Dominique Sanda, Gabriele Greco, Gaia Bottazzi, alla presenza del regista Gianbattista Assante.

Biglietto d'ingresso al costo di 3 Euro.

 

Mostra fotografica su Ernesto Che Guevara: la formazione di un rivoluzionario.

Il 6 dicembre prossimo, a Palazzo Dogana, a partire dalle ore 17.30 parteciperemo ad un confronto introduttivo sulla mostra "I viaggi e i libri di Ernesto", durante il quale incontreremo e discuteremo con Maria Victoria Guevara Erra e Ana Maria Erra De Guevara.

Sempre il 6 Dicembre prossimo sarà inaugurata alle 19.15 la mostra fotografica che resterà aperta fino al 7 gennaio 2020.