Avviso pubblico di selezione comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di 1 incarico autonomo professionale di:

  • Orientamento specialistico per attivazione risorse destinatari 
  • Tutor/case handler per presa in carico, sviluppo del progetto individualizzato, accompagnamento continuativo e follow up 
  • Mediatore linguistico e interculturale
  • Esperto di processi, strumenti e dispositivi di conciliazione

nell’ambito del progetto “SHUBH – Servizi integrati per l’autonomia socio-economica dei titolari di Protezione Internazionale” (Fami 2014-2020).

L’incarico è rivolto a professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

Avviso pubblico di selezione comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di 1 incarico autonomo professionale di 

  • Operatore sportello Integra-Corner provinciale Area Brindisi per accesso e presa in carico
  • Operatore per accompagnamento ai servizi amministrativi presso i CPI e sviluppo del profilo di occupabilità dei destinatari

nell’ambito del progetto ” SHUBH – Servizi integrati per l’autonomia socio-economica dei titolari di Protezione Internazionale” (Fami 2014-2020).

L’incarico è rivolto a professionisti in possesso dei seguenti requisiti: 

– Titolo di laurea

– Esperienza di almeno 2 anni in contesti lavorativi rivolti all’accoglienza e tutela dei diritti dei titolari di protezione internazionale

– Esperienza pregressa nell’associazionismo e nel volontariato

– Ottima conoscenza del pacchetto Office

– Disponibilità a viaggiare

L’invio del Curriculum Vitae e del Documento di Identità del candidato servirà a comprovare la sussistenza di tali requisiti. Il CV dovrà pervenire entro il 7 febbraio 2021 all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le comunicazioni e le informazioni potranno avvenire esclusivamente attraverso posta all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviso pubblico di selezione comparativa per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di 1 incarico professionale Area Brindisi di: 

  • Operatore per Bilancio di competenze e validazione dei titoli di studio dei destinatari
  • Operatore per accompagnamento e mediazione al sistema dell'offerta formativa territoriale
  • Operatore per la promozione ed affiancamento work experiences
  • Operatore per l'accompagnamento al sistema integrato dei servizi socio-psico-sociali del territorio
  • Facilitatore dell'inclusione socio-culturale e della mediazione di comunità nei territori di vita dei destinatari

nell’ambito del progetto “SHUBH – Servizi integrati per l’autonomia socio-economica dei titolari di Protezione Internazionale” (Fami 2014-2020).

L’incarico è rivolto a professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

Il Covid-19 non ferma la cultura e la solidarietà! Anche se le attività ordinarie dei nostri circoli sono sospese, l'Arci in Puglia non smobilita! Attraverso la RESISTENZA VIRALE di migliaia di socie e soci l’ARCI in Puglia offre un palinsesto culturale on line e attività di utilità sociale compatibili con i DPCM La Cultura e la Solidarietà non vanno in quarantena!

Per conoscere tutte le nostre attività clicca qui

 

Cercasi | Coordinatore Progetto Sprar San Pietro Vernotico

INVITO A MANIFESTARE PROPOSTE DI CANDIDATURA COORDINATORE/COORDINATRICE

PROGETTO DI ACCOGLIENZA PER RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATI NELL’AMBITO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE (SPRAR) DEL COMUNE DI SAN PIETRO VERNOTICO

Data pubblicazione: 16/05/2018

Data scadenza: 31/05/2018 ore 12:00.

Ruolo: Coordinatore/Coordinatrice di Progetto

Sede di lavoro: San Pietro Vernotico (BR)

Costituiranno titolo preferenziale:

  • Laurea preferibilmente nei seguenti indirizzi formativi: Scienze dell’Educazione o Scienza del Servizio Sociale, Scienze e Tecniche Psicologiche, Sociologia e Pedagogia.
  • Corsi di specializzazione e aggiornamento in materie attinenti i fenomeni migratori; l’accoglienza, la protezione dei richiedenti asilo e dei rifugiati; la mediazione interculturale.
  • Esperienza nel settore

Competenze e attitudini:

  • Ottime capacità di ascolto, sintesi, lavoro in équipe, gestione dello stress, problem solving;
  • conoscenza del francese e/o dell’inglese, e possibilmente di altre lingue;
  • Patente B;
  • attitudine propositiva e flessibilità;
  • buone capacità nell’utilizzo del personal computer;
  • nessun carico penale pendente;

Principali attività:

Supporto alla pianificazione, gestione e monitoraggio tecnico-finanziario delle attività di progetto e rendicontazione; conduzione equipe nel raggiungimento degli obiettivi, gestione del gruppo di lavoro e verifica operato dei singoli componenti; direzione dei processi di presa in carico e cura della relazione con i beneficiari (inserimenti; colloqui principali, ecc.); cura dei rapporti di collaborazione con i referenti comunali e gestione dei rapporti istituzionali al fine della costruzione della rete territoriale; conduzione delle riunioni d’equipe e degli incontri mensili di monitoraggio per verificare l’andamento dei servizi erogati nell’ambito del progetto; responsabile dell’aggiornamento della Banca Dati.

Chiusura Candidature

Le candidature dovranno pervenire entro il 31/05/2018 ore 12:00.

Modalità di presentazione delle candidature

Le candidature dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con allegato CV, lettera di presentazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali indicando come riferimento nell’oggetto: Coordinatore progetto SPRAR San Pietro Vernotico.

Solo i candidati preselezionati saranno presi in considerazione.

 

Scarica qui